Continua l’attività del Governo e delle Regioni per la semplificazione e la standardizzazione della modulistica utilizzata da imprese e cittadini per presentare domande, segnalazioni e comunicazioni alla P.A.
I moduli approvati con l’accordo in Conferenza Unificata il 6 luglio 2017 sono relativi, nel settore delle attività commerciali e assimilate a:
La scheda anagrafica, comune a tutte queste attività, è stata approvata nell’Accordo del 4 maggio 2017 e costituisce parte integrante di ciascun modulo.
Con ulteriore accordo sono state approvate alcune integrazioni al modulo “Notifica ai fini della registrazione”, al fine di estenderne l'uso a tutti gli operatori del settore alimentare (OSA), anche per attività diverse da quelle commerciali.
Gli accordi e i moduli sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 190 del 16 agosto 2017.
Per saperne di più
> Vedi il testo dell'accordo integrativo sulla "Notifica ai fini della registrazione"
> Vedi il testo dell'accordo concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati